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- Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
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- Gare d’appalto: procedure aperte, ristrette e negoziate – Anno 2019
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- Gare d'appalto: procedure aperte, ristrette e negoziate - Anno 2017
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- Avvisi pubblici scaduti
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- Avvisi pubblici scaduti - anno 2015
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- Avvisi pubblici scaduti - anno 2019
- Avvisi pubblici scaduti - anno 2020
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- Settore Sistemi Informativi ed E-goverment - affidamenti anno 2019
- Settore Risorse Finanziarie e Tributi - affidamenti anno 2019
- Settore LL.PP., Infrastrutture, Mobilità e Disability Manager - affidamenti anno 2019
- Settore Affari Generali, Economato, Contratti, Politiche Culturali e Sociali - affidamenti anno 2019
- Ufficio Unico di Avvocatura - Affidamenti anno 2019
- Servizio Autonomo Ufficio Stampa, Cerimoniale e Manifestazioni istituzionali - affidamenti anno 2019
- Settore Sviluppo Economico, Marketing Territoriale, Sanità, Ambiente e Protezione Civile - affidamenti anno 2019
- Servizio Autonomo Polizia Locale - affidamenti anno 2019
- Settore Demografici e Politiche Educative - affidamenti anno 2019
- Settore Risorse Umane, Trasparenza e Prevenzione della Corruzione - affidamenti anno 2019
- Ufficio Unico di Avvocatura - Affidamenti anno 2018
- Servizio Autonomo Polizia Locale - affidamenti anno 2018
- Servizio Autonomo Ufficio Stampa, Cerimoniale e Manifestazioni istituzionali - affidamenti anno 2018
- Servizio Autonomo Sistemi informativi ed e-government - affidamenti anno 2018
- Settore Affari Generali, Economato, Contratti, Politiche Culturali e Sociali - affidamenti anno 2018
- Settore Demografici e Politiche Educative - affidamenti anno 2018
- Settore LL.PP., Infrastrutture, Mobilità e Disability Manager - affidamenti anno 2018
- Settore Risorse Finanziarie e Tributi - affidamenti anno 2018
- Settore Sviluppo Economico, Marketing Territoriale, Sanità, Ambiente e Protezione Civile - affidamenti anno 2018
- Settore Urbanistica e Patrimonio - affidamenti anno 2018
- Settore Risorse Umane, Trasparenza e Prevenzione della Corruzione - affidamenti anno 2018
- Direzione Economato, Gare e Acquisti - affidamenti primo semestre 2017
- Direzione Economato, Gare e Acquisti - affidamenti secondo semestre 2017
- Direzione Affari Generali, Politiche Educative, Culturali e Sociali - affidamenti anno 2017
- Ufficio Unico di Avvocatura Pubblica con Provincia - affidamenti anno 2017
- Direzione Politiche Economiche, Abitative e Protezione Civile - affidamenti anno 2017
- Direzione Politiche Territoriali e Infrastrutture - affidamenti anno 2017
- Direzione Trasporti, Ambiente e Sanità - affidamenti anno 2017
- Servizio Autonomo Polizia Locale - affidamenti anno 2017
- Direzione Risorse Umane e Finanziarie - affidamenti anno 2017
- Servizio Autonomo Relazioni Istituzionali e Pubbliche e Comunicazione - affidamenti anno 2017
- Direzione Servizi Demografici e Tributi - affidamenti anno 2017
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- Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)
- Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di procedure negoziate senza bando (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)
- Verbali delle commissioni di gara
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- Bilancio consolidato al 31/12/2016
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- Relazione di inizio e fine mandato del Sindaco
- Accordo tra Stato e Comune di Alessandria per il Riequilibrio Strutturale, ai sensi dell'art. 43, secondo comma, del D.L. 50/2022, convertito con modificazioni nella Legge 91/2022
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- Patrimonio immobiliare
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- Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
- Organi di revisione amministrativa e contabile
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- Piano Esecutivo Convenzionato AREA URBANA CRISTO - SECONDA VARIANTE PARZIALE
- Piano Esecutivo Convenzionato Via Galimberti SMA
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- Piano Esecutivo Convenzionato “2 EMME – Comparto Unità 4 Norberto Rosa”
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- Piano Esecutivo Convenzionato "Unità Chiozzo 1 - parte meridionale, variante di modifica ed adeguamento normativo."
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- Piano Esecutivo Convenzionato "Tenuta La Fiscala"
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- Deposito o abbandono incontrollato di rifiuti
- Inquinamento acustico - Valutazione Previsionale di Impatto Acustico
- Inquinamento acustico - Deroga ai valori limite di rumorosità per attività temporanee
- Inquinamento acustico - Esposti
- Raccolta differenziata
- Scarichi di acque di prima pioggia e di lavaggio provenienti da attività
- Scarichi di acque reflue da piscine private o pubbliche
- Scarichi di acque reflue provenienti da immobili
- Sconto combustibile per riscaldamento
- Consulta Comunale Ambiente
- Organo Tecnico Comunale per la V.I.A. e la V.A.S.
- V.A.S. Valutazione Ambientale Strategica - Elenco procedimenti in corso
- V.A.S. Valutazione Ambientale Strategica - Elenco procedimenti conclusi
- Documentazione integrativa Variante Parziale polo logistico
- Verbale Organo Tecnico Comunale e pareri
- Provvedimento conclusivo
- Piano Esecutivo Convenzionato SMA Via Galimberti
- Piano Esecutivo Convenzionato Area Ex Alexandria S.r.l.
- Piano di Recupero “XXXIX Palazzo Gavigliani”
- PEC Area Ex Magazzino Economato
- Piano Esecutivo Convenzionato "2 EMME"
- Piano Esecutivo Convenzionato Nuovo Insediamento Industriale in località S. Michele
- Piano Esecutivo Convenzionato Ex Mercato Ortofrutticolo
- Piano Esecutivo Convenzionato Valle Luna
- V.I.A. Valutazione di Impatto Ambientale - Elenco procedimenti conclusi
- Igiene e Sanità Pubblica
- Problemi igienico sanitari in abitazioni private
- Richiesta attestato idoneità abitativa e di conformità ai requisiti igienico-sanitari
- Indagine epidemiologica Fraschetta - Fase 1
- Studi epidemiologici della popolazione di Spinetta Marengo - dicembre 2019
- Tutela Animali
- Ufficio Welfare Animale intitolato alla memoria di Roberto Valdata
- Anagrafe canina
- Autorizzazioni sanitarie per attività con animali
- Farmacie: calendario turni
- Diritti e Pari Opportunità
- Albo Pretorio
- Archivio comunale
- Disability Manager
- Elenco attività e progetti
- Eventi e Convegni
- Lavori in corso
- Partners
- Progetto Via Libera.AL
- Pari Opportunità
- "Ferite da Parola"
- Ufficio Assicurazioni
- Solidarietà e Integrazione Sociale
- 5 PER MILLE. Impiego della quota assegnata dai contribuenti
- Assegno di maternità
- Bonus elettrico per disagio fisico
- FSE PON Inclusione - PO I FEAD. Interventi a sostegno di persone senza dimora
- Orti Sociali
- Carta solidale
- Casa e Politiche Sociali
- Sportello Casa
- Richiesta attestato idoneità abitativa e di conformità ai requisiti igienico-sanitari
- Accordi Territoriali
- Archivio Accordi Territoriali
- Solidarietà e Integrazione Sociale
- 5 PER MILLE. Impiego della quota assegnata dai contribuenti
- Assegno di maternità
- FSE PON Inclusione - PO I FEAD. Interventi a sostegno di persone senza dimora
- Orti Sociali
- Carta solidale
- Prezzi Massimi Cessione Edilizia Convenzionata
- Elettorale
- Agevolazioni viaggi
- Agevolazioni voto ai non deambulanti
- Agevolazioni voto assistito
- Aggiornamento liste elettorali
- Albo Presidenti di seggio elettorale
- Albo Scrutatori di seggio elettorale
- Consultazione liste elettorali e rilascio copie
- Diritto di voto elettori A.I.R.E. - consultazioni politiche e referendarie
- Diritto di voto elettori A.I.R.E. - Parlamento Europeo
- Diritto di voto elettori dell'Unione Europea - Elezioni Comunali
- Diritto di voto elettori dell'Unione Europea - Parlamento Europeo
- Rilascio certificati elettorali
- Tessera Elettorale Permanente
- Elezioni trasparenti
- Amministrative 2022 - Candidato Sindaco Giovanni Barosini e relative Liste
- Amministrative 2022 - Candidato Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco e relative Liste
- Amministrative 2022 - Candidato Sindaco Angelo Mandelli e relative Liste
- Amministrative 2022 - Candidato Sindaco Giorgio Angelo Abonante e relative Liste
- Amministrative 2022 - Candidato Sindaco Vincenzo Costantino e relative Liste
- Archivio elezioni
- Elezioni Politiche del 24 e 25 febbraio 2013
- Elezioni Europee e Regionali del 25 maggio 2014
- Referendum 17 aprile 2016
- Referendum Costituzionale 4 dicembre 2016
- Elezioni Amministrative 2017
- Elezioni Amministrative: ballottaggio del 25 giugno 2017
- Elezioni Amministrative dell'11 giugno 2017
- Elezioni Politiche del 4 marzo 2018
- Elezioni Europee e Regionali del 26 maggio 2019
- Referendum Costituzionale di domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre 2020
- Elezioni comunali e Referendum del 12 giugno 2022 e Turno di ballottaggio di domenica 26 giugno 2022
- Elezioni Politiche di domenica 25 settembre 2022
- Imposte, Tariffe e Finanze
- Tributi
- Addizionale comunale IRPEF
- Attivazione contenzioso tributario (in relazione ad atti emessi dal Comune di Alessandria)
- Canone patrimoniale di Concessione, Autorizzazione o Esposizione pubblicitaria
- Canone Patrimoniale non Ricognitorio
- COSAP Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche
- Imposta Comunale Pubblicità
- IMU Imposta Municipale Propria
- Archivio provvedimenti comunali
- IMU - Circolari, decreti e risoluzioni
- Regolamento per l'adesione all'accertamento
- Richiesta rateizzazione TARES/TARI
- Richiesta rimborso tributi versati
- Servizio pubbliche affissioni
- TARES - Tassa comunale sui Rifiuti e Servizi
- TARI Tassa Rifiuti
- TASI Tributo sui servizi indivisibili
- TASI Tributo sui servizi indivisibili - Archivio provvedimenti comunali
- IBAN e pagamenti informatici
- Occupazione suolo pubblico
- Lavori Pubblici e Urbanistica
- Cartografia vettoriale della Città di Alessandria
- Gestione Servizi Cimiteriali
- Elenco cimiteri
- Modulistica servizio funebre e servizi gestione integrata dei cimiteri
- Illuminazione votiva
- Lavori e opere pubbliche
- Verde pubblico comunale
- Arredo urbano e segnaletica
- Illuminazione pubblica
- Scavi, manomissioni suolo, fognature
- Strade
- Autorizzazioni per passi carrai e ponti di accesso
- Richiesta di intervento su strade comunali
- Classificazione strade
- Sportello Unico per l'Edilizia
- Accettazione e rilascio di pratiche edilizie
- Permessi di costruire
- Permessi di costruire per pozzi ad uso domestico
- Segnalazione Certificata Inizio Attività ( S.C.I.A.)
- Allegati aggiuntivi per le sanatorie ("Permesso di costruire", "Segnalazione Certificata Inizio Attività" e "Manutenzione straordinaria - art. 6, comm.2")
- Richiesta rateizzazione oneri di urbanizzazione e costo di costruzione
- Accettazione
- Comunicazione di attività edilizia Libera - DPR 380/01 art.6 comma 2 (manutenzione straordinaria)
- Accettazione e rilascio di certificati
- Agibilità dei fabbricati
- Accettazione e rilascio di dichiarazioni
- Accettazione pratiche per autorizzazione / parere paesaggistico
- Archivio comunale
- Pianificazione Attuativa ed Edilizia Residenziale Pubblica
- Piano Regolatore Generale Comunale della Città di Alessandria
- Fondi strutturali Europei PON 2014-2020 per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento - FESR
- PAES Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e PAESC Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima
- Strategia urbana POR-FESR
- Interreg Central Europe - Progetto "SALUTE4CE"
- Programma Territotoriale Integrato"PTI della Piana Alessandrina" - PAR FSC 2007-2013
- Progetto "Percorsi Urbani del commercio"
- Manualetto pratico illustrato dell'Architettura in terra cruda riferito al caso alessandrino
- Progetto MARENGO HUB. DA PERIFERIA A COMUNITÀ
- Politiche Giovanili, Scuola, Educazione
- Biblioteca Civica
- Servizi e modulistica
- Regolamenti
- Pubblicazioni
- Biblioteca online
- Donazioni
- Giardino botanico
- Informagiovani
- Carta Giovani
- Isola delle sensazioni
- Tirocini e Orientamento Professionale
- Leva militare
- Liste di leva militare
- Certificato esito Leva militare
- Ludoteca
- Progetto “In/dipendenti”
- Servizi Scolastici
- Agevolazioni e condizioni generali
- Apertura per festività natalizie e periodo estivo
- Centri di vacanza per minori
- Borse di studio
- Cedole librarie per la Scuola Primaria
- Diritto allo Studio
- Refezione scolastica
- Modulo segnalazioni MENSA SCOLASTICA
- Scuole di ogni ordine e grado
- Servizi Educativi - Scuola Comunale dell'Infanzia Paritaria "Il Girotondo"
- Scuola Comunale dell'Infanzia Paritaria "IL GIROTONDO"
- Servizi Educativi - Servizio Nido d'Infanzia
- Nido d'Infanzia “ARCOBALENO”
- Nido d'Infanzia "IL CAMPANELLINO"
- Nido d'Infanzia "I GIRASOLI"
- Nido d'Infanzia "IL GIROTONDO"
- Nido d'Infanzia "IL P. TRUCCO"
- Un filo per restare vicini anche se lontani
- Scuole dell'Infanzia comunali
- Sezione Primavera comunale
- Nidi d'Infanzia comunali
- LET'S PLAY ENGLISH - Scuole dell'Infanzia comunali
- LET'S PLAY ENGLISH - Nidi d'Infanzia comunali
- Trasporto pubblico locale: Scuolabus
- Volontariato Civico Giovanile
- Polizia Municipale, Viabilità e Trasporti
- Località autovelox
- Archivio comunicazioni settimanali "Località autovelox"
- Nuova modulistica permessi transito/sosta ZTL
- Stalli rosa
- Misure straordinarie per Covid-19
- Struttura organizzativa
- Nucleo Autorizzazioni
- Volantinaggio e pubblicità
- Occupazione suolo pubblico (inferiore all'anno)
- Occupazione suolo pubblico dehor (inf. anno)
- Autorizzazione transito mezzi oltre 50 qt
- Lavori su strada
- Ufficio Contravvenzioni
- Pagamento delle sanzioni
- Ricorso contro le sanzioni
- Contravvenzioni e ricorsi
- Ufficio Infortunistica
- Passi Carrabili
- Orari sportelli
- Occupazione suolo pubblico
- Guida ai versamenti dei verbali della Polizia Municipale
- Provvedimenti Viabili
- Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) e Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS)
- PGTU-PUMS: domande e risposte di carattere generale
- Bando Ambiti Urbani
- Alessandria si muove
- Protezione Civile e Sicurezza
- Protezione Civile
- COLLEGATI CON LA PROTEZIONE CIVILE
- Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile
- Ricognizione/Ristoro danni eventi atmosferici eccezionali e alluvionali
- TROMBA D'ARIA 1 agosto 2020
- Evento alluvionale 2019: attivazione procedura risarcimento danni (Allegato B3)
- Ricognizione danni a privati, aziende ed aziende agricole a seguito delle alluvioni di ottobre e novembre 2019
- EVENTO ALLUVIONALE ANNO 2014
- Ristoro danni per gli eventi atmosferici dei mesi di marzo e novembre 2011
- Ristoro danni per l'evento atmosferico di aprile 2009
- Piano Comunale di Protezione Civile 2022
- Comportamenti da adottare in caso di esondazioni, inondazioni, alluvioni
- Comportamenti da adottare in caso di terremoto
- Comportamenti da adottare in caso di incidente industriale
- Servizio Prevenzione e Protezione
- Documenti di valutazione dei rischi
- Asili nido comunali
- Biblioteca Civica e Sale d'Arte
- Comando Polizia Municipale
- Cultura (Palazzo Cuttica)
- Giardino Botanico
- Municipio 2 (via San Giovanni Bosco)
- Museo Etnografico “C’era una volta”
- Palazzo Comunale
- Protezione Civile
- Scuole dell'Infanzia Comunali
- Giovani e Minori
- Tributi (Palazzo Cuttica)
- Valutazione Stress Lavoro-correlato
- Informazione
- Formazione
- Rapporti con Imprese e Attività
- Albo delle Botteghe storiche
- Contratti di lavori, forniture, servizi e incarichi professionali
- Economato
- Occupazione suolo pubblico
- Tributi
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