Servizi Educativi - Servizio Nido d'Infanzia

Settore: Servizi demografici, politiche educative, politiche culturali e sociali
Dirigente: dr.ssa Rosella Legnazzi

Ufficio Competente: Coordinamento Scolastico
Indirizzo: via San Giovanni Bosco n. 53/55 (edificio ex Guala)
Orario al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì 11.00/13.30; martedì e giovedì 14.30/16.30
E-mail Ufficio: coordinamento.scolastico@comune.alessandria.it

Riferimento: Maria Cristina Guerci
E-mail: mariacristina.guerci@comune.alessandria.it

Riferimento: Dott.ssa Erica Borasio
E-mail: erica.borasio@comune.alessandria.it

Riferimento:
Dott.ssa Cristina Borasio
E-mail: cristina.borasio@comune.alessandria.it

AVVISO AGLI UTENTI:

SERVIZIO SISTEMA EDUCATIVO INTEGRATO
Gli uffici sono chiusi al pubblico ma l’erogazione dei servizi è mantenuta mediante la modalità di “lavoro agile”.
Gli utenti possono utilizzare i riferimenti e i recapiti telefonici e di email riportati nelle rispettive pagine web.

Per quanto riguarda l’Ufficio Diritto allo Studio è disponibile a supportare telefonicamente gli utenti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 anche in merito alla richiesta per il voucher regionale 2020/2021.
Per quanto riguarda l’Ufficio Coordinamento Scolastico e i Servizi Educativi Nido d'Infanzia, Sezione Primavera, Scuola Comunali dell'Infanzia Paritarie si risponde regolarmente alle richieste degli utenti.

Per quanto riguarda l’Ufficio Refezione Scolastica è a disposizione degli utenti in modalità “lavoro agile”.
Per ogni aspetto operativo, richieste di informazioni e chiarimenti è attivo il servizio e-mail: refezione.scolastica@comune.alessandria.it

NIDI D’INFANZIA COMUNALI

ISCRIZIONI A.S. 2020-2021

DAL 15 MAGGIO AL 3 GIUGNO 2020

Immagine iscrizioni online Nidi d'infanzia Comunali

Dalle ore 9 di venerdì 15 maggio alle 24 di mercoledì 3 giugno 2020 saranno aperte le iscrizioni on-line ai Nidi d’infanzia comunali per i bambini di età compresa tra i tre mesi e i due anni (i bambini nati negli anni nel 2018, 2019 e 2020).

Sarà possibile iscriversi ad uno dei seguenti Nidi d’Infanzia:

• Arcobaleno in spalto Marengo, 48
  • Il Campanellino, via Santa Maria di Castello, 11
  • Il Girotondo, via Micca, 15
  • P.Trucco, via Bramante, 18
  • I Girasoli, via dei Caduti 20 a Spinetta Marengo

L’iscrizione potrà essere presentata online accedendo a https://servizionline.comune.alessandria.it/cmsalessandria/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx...

Per procedere con l’iscrizione è necessario avere a disposizione i seguenti documenti:

1. Codice fiscale
  2. Documento di identificazione di chi compila: carta di identità o documento equipollente (DPR445/2000 )
  3. Documento attestante la regolarità di soggiorno/numero/ scadenza (se cittadini UE ed extra UE) di chi compila.
  4. Recapito telefonico attivo
  5. Indirizzo e-mail
  6. Codice fiscale di altro genitore o tutore o affidatario
  7. Codice fiscale del minore per il quale si sottoscrive la domanda