1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Footer

Servizi Educativi - Scuola Comunale dell'Infanzia Paritaria "Il Girotondo"

Settore: Trasparenza, Politiche Educative, Culturali e Biblioteca
Dirigente: Dr.ssa Bocchio Orietta

Servizio Sistema Educativo Integrato
Responsabile e Coordinatrice pedagogica: Dott.ssa Borasio Erica
E-mail: erica.borasio@comune.alessandria.it

RIFERIMENTI PER INFORMAZIONI:
Si informa che l’ufficio riceve su appuntamento da prenotare telefonicamente.

Ufficio Competente:
Coordinamento Pedagogico
Indirizzo: via San Giovanni Bosco n. 53/55 (edificio ex Guala)
Orario al pubblico (solo su appuntamento): da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30; martedì e giovedì anche 14.30 - 16.30
E-mail Ufficio: coordinamento.scolastico@comune.alessandria.it

Riferimento: Dott.ssa Frache Antonella
E-mail: antonella.frache@comune.alessandria.it

IL PTOF

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento programmatico stilato dal collegio degli educatori sulla base dell'atto di Indirizzo del Dirigente del Settore necessario per pianificare e realizzare l'autonomia scolastica del servizio educativo i cui punti cardine risultano:

• la progettazione curricolare;
  • la progettazione extracurricolare;
  • la progettazione educativa;
  • la progettazione organizzativa.

Al suo interno sono riportate le strategie volte a perseguire fini educativi e formativi individuate anche in funzione delle proprie risorse, che siano esse umane, professionali, territoriali o economiche.

banner iscrizioni nidi e infanzia paritaria il girotondo anno scolastico 2022, 2023

GRADUATORIE DEFINITIVE

Il giorno 28 giugno 2022 viene pubblicata la graduatoria DEFINITIVA nella quale sono indicati i posti disponibili, pertanto le famiglie potranno verificare se il minore iscritto sarà inserito alla scuola dell'infanzia "Il girotondo" per l'anno scolastico 2022/2023.

ISCRIZIONI UTENTI ANTICIPATARI  (bambini che compiono 3 anni dopo il 31 dicembre 2022)
Si precisa che la Loro ammissione sarà subordinata alla disponibilità di posti ed alla precedenza dei bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2022.

ACCETTAZIONE DEL POSTO E RINUNCE

In caso di assegnazione del posto, spetta alla famiglia comunicare la propria accettazione entro e non oltre il giorno 1 luglio 2022 trasmettendo comunicazione scritta al seguente indirizzo di posta elettronica: coordinamento.scolastico@comune.alessandria.it

Le accettazioni fatte telefonicamente non saranno ritenute valide.

Gli utenti che, all’uscita della graduatoria definitiva, intendano rinunciare al posto in graduatoria devono farlo per iscritto, compilando l’apposito modulo inserito di seguito.

AVVISO AGLI UTENTI:

Per le pratiche relative alla Refezione Scolastica si rimanda al seguente link: