Ufficio Assicurazioni

Settore: Affari istituzionali e generali, Cultura, Educazione, Turismo e Marketing territoriale
Servizio: Provveditorato, Economato e Contratti
Dirigente: D.ssa Orietta Bocchio
Ufficio competente: Assicurazioni 
Responsabile di Ufficio: D.ssa Simona Moncada
Indirizzo: Piazza della Libertà n. 1 - Alessandria
Telefono: 0131 515006
E-Mail:
assicurazioni@comune.alessandria.it
simona.moncada@comune.alessandria.it

Orario al pubblico: aperto al pubblico solo su appuntamento contattando il recapito telefonico 0131/515006 o inoltrando e-mail agli indirizzi sopra indicati.

 

A partire da lunedì 29 gennaio 2024 l'Ufficio Assicurazioni riceve su appuntamento presso il Palazzo Comunale, Piazza della Libertà 1, Alessandria.

 

COSA FA L’UFFICIO:
a) cura e gestisce tutti i procedimenti amministrativi relativi ai Contratti di assicurazione dell’Ente (anche tramite la Società di brokeraggio);
b) cura e gestisce le richieste di risarcimento sia provenienti da terzi sia nei confronti di terzi eventualmente anche in fase stragiudiziale e giudiziale;
c) offre l’assistenza agli Uffici del Settore e agli altri Settori dell’Ente in materia assicurativa e di valutazione dei rischi aziendali connessi e contenziosi.
In caso di sinistro, che veda coinvolto il Comune, il cittadino può rivolgersi all'Ufficio Assicurazioni e compilare apposito modulo di richiesta risarcimento danni, dichiarazione testimoniale e di consenso al trattamento dei dati personali (allegati n. 1, 2 e 3) e richiedere l'apertura della pratica assicurativa, allegando eventuale documentazione relativa al sinistro stesso (es. certificati medici, preventivi, fatture, fotografie, ecc...)

 

Allegati: