1. Contenuto della pagina
  3. Menu di sezione
  4. Footer

URP

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è uno spazio ideato per agevolare il rapporto del cittadino con il Comune; un luogo dove poter chiedere ed ottenere informazioni sulla struttura organizzativa del Comune, gli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica.

Dove si trova: Palazzo Comunale, Piazza Libertà 1 - Piano Terra
Orario:
lunedì - mercoledì - venerdì  8.30 - 12.30
martedì e giovedì  8.30 - 12.30 / 14.00 - 16.00
Telefono: 0131 515414 - 515431 - 515252
Numero verde: 800 111114
E-mail: urp@comune.alessandria.it

Settore: Gabinetto del Sindaco, Segreterie particolari, Cerimoniale, Affari Generali e Disability Manager
Dirigente: Dr.ssa Orietta Bocchio

L’ufficio svolge funzioni di informazione, accoglie indicazioni, suggerimenti, segnalazioni/reclami, garantisce il diritto di accesso agli atti e il diritto di partecipazione.

E’possibile ritirare la modulistica per moltissime pratiche e servizi:
Autocertificazione e dichiarazione sostitutiva di atti notori, Accordi territoriali, Idoneità alloggiativa per cittadini stranieri; il personale è a disposizione per presa visione ed estrazione copie dello Statuto, dei Regolamenti comunali e di leggi (previo pagamento delle sole spese di riproduzione);

Sportelli al cittadino:

Internet Point: in linea con la recente normativa inerente la trasparenza amministrativa è fruibile presso l’URP una postazione dedicata alla consultazione del sito ufficiale dell’Ente – con particolare riferimento all’Albo Pretorio on line.

Riferimenti normativi:
Sevizio