Cedole librarie per la Scuola Primaria

Settore: Risorse Umane, Affari Istituzionali, Politiche Educative e Culturali
Dirigente: Dr.ssa Bocchio Orietta

CEDOLE LIBRARIE A.S. 2023/2024

SI AVVISA CHE A PARTIRE DAL 13/07/2023 E' ATTIVA LA PIATTAFORMA "COMUNE FACILE"

Questa Amministrazione Comunale dal prossimo anno scolastico 2023/2024 adotterà un nuovo sistema digitalizzato per la gestione delle cedole librarie per la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni residenti frequentanti la scuola primaria denominato “Comune facile”.

La nuova modalità adottata prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno.

Il genitore per poter richiedere i libri deve recarsi da un libraio di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno.

Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma accedendo al sito https://clo.comunefacile.eu, potrà prenotare e successivamente consegnare i libri richiesti.

Consigliamo al genitore, al momento della prenotazione dei testi, di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il proprio indirizzo email.

Si informa inoltre che indicativamente la piattaforma sarà accessibile intorno alla metà di luglio, sarà ns cura dare comunicazione su questa stessa pagina della data precisa di inizio dell’operatività della piattaforma Di seguito i recapiti del personale al quale è possibile rivolgersi in caso di necessità:

UFFICIO DIRITTO ALLO STUDIO

Giuseppina Vullo 0131515068 giuseppina.vullo@comune.alessandria.it