ATTIVAZIONE DELLA PRESENTAZIONE TRAMITE IL PORTALE SUAPPIEMONTE PER NUOVI PROCEDIMENTI RELATIVI AL COMMERCIO

Si informa che, la attivazione della piattaforma regionale SUAPPIEMONTE per la presentazione telematica delle istanze relative alle attività produttive, avviata nel 2016 con i procedimenti relativi agli esercizi di vicinato, agli esercizi di somministrazione e alla collocazione di insegne e mezzi pubblicitari, è stata estesa  dal 31/07/2017 anche ai  seguenti procedimenti:

• Commercio elettronico
  • Commercio presso il domicilio del consumatore
  • Commercio per corrispondenza, telefono, radio e televisione
  • Commercio mediante apparecchi automatici
  • Commercio in spacci interni
  • Comunicazioni relative a affido di gestione reparto, vendita sottocosto, vendita promozionale, liquidazione totale per esercizi commerciali

L’introduzione della modalità telematica di presentazione delle istanze e comunicazioni attraverso la piattaforma regionale consente la compilazione e  l’invio telematico attraverso il portale;  le pratiche, relative ai procedimenti  indicati, che perverranno con modalità differente rispetto a SUAP Piemonte (presentazione cartacea, Fax, Pec,) saranno considerate improcedibili.

Si invitano i professionisti e i tecnici interessati a consultare il sito del SUAP di Alessandria  per ogni aggiornamento.

Per informazioni: ufficio SUAP Tel. 0131515339; ufficio pubblici esercizi tel. 0131515469 ; ufficio commercio 0131515266 ; ufficio impiantistica pubblicitaria 0131515444