Home / Imprese - SUAP / Videogiochi (installazione, produzione e distribuzione)
Chi intende installare apparecchi e congegni automatici, semiautomatici ed elettronici di cui all'art. 110 comma 6 lett. a (Newslot) e comma 7 T.U.L.P.S. e altri giochi leciti di cui all'art. 86 T.U.L.P.S. in un locale deve accertarsi della tipologia di attività che si svolge nel locale stesso.
Se si tratta di un locale:
Si ricorda che il D.D. del 27/07/2011 oltre a precisare le norme per il contingentamento dei giochi specifica all'art. 3 comma 5 che "Qualora un punto di vendita sia riconducibile in una o più delle categoriedi cui ai commi precedenti, si applicano i parametri numerico quantitativi riferiti alla tipologia che consenta l'installazione del maggior numero di apparecchi."
Il D.D. del 27/07/2011 all'art 4 comma 1 indica "Condizione minima di installabilità degli apparecchi di cui all'art. 110, comma 6, lettera a) del T.U.L.P.S., ...... consiste nella riserva per ciascun apparecchio di una superficie di ingombro pari almeno a 2 metri quadrati."
Il D.D. del 27/07/2011 all'art 4 comma 3 recita "Ai fini del calcolo della superficie, non si considera superficie utile ai fini della valutazione del contingentamento quella adibita a magazzini, depositi, locali di lavorazione, uffici e servizi, fisicamente e permanentemente separati dall'area del punto di vendita.
Chi intende aprire un'attività di produzione o importazione di apparecchi e congegni automatici, semiautomatici ed elettronici di cui all'art. 110 commi 6 e 7 T.U.L.P.S. o un'attività di distribuzione e di gestione, anche indiretta, di apparecchi e congegni automatici, semiautomatici ed elettronici di cui all'art. 110 commi 6 e 7 T.U.L.P.S. deve presentare al Comune di Alessandria la SCIA.
SETTORE SVILUPPO ECONOMICO, SANITA’ AMBIENTALE, MOBILITA’, PROTEZIONE CIVILE, COMMERCIO E TURISMO - Servizio Commercio - Ufficio Polizia Amministrativa
Piazza della Libertà 1 - 15121 Alessandria1° piano lato via San Giacomo della Vittoria
Carlo Borromeo tel. 0131 515465
Sara Patrucco tel. 0131 515370
FAX 0131 515379
PEC: comunedialessandria@legalmail.it
Entro quanto devo fare la comunicazione al Comune?La SCIA ha effetto immediato
Agenzia delle Dogane e dei Monopoli : http://www.aams.gov.it