Richiesta rimborso tributi versati

Ufficio competente per il Comune: Ufficio TIA/TARES/TARI e Gestione Entrate Tributarie
Indirizzo: Piazza Giovanni XXIII, 6 – Palazzo Cuttica – 15121 Alessandria (AL)
Responsabile dell’Ufficio: Dott.ssa BERGONZI Raffaella
Telefono: 0131 316511
Fax: 0131 515532
E-Mail: tributi@comune.alessandria.it
PEC: comunedialessandria@legalmail.it

 

AVVISO AGLI UTENTI

Si comunica che a partire dal mese di aprile 2019 il Servizio TIA/TARES/TARI avrà il seguente orario:
CHIUSI AL PUBBLICO LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’
APERTI MARTEDI’ E GIOVEDI’:
mattina dalle 8.30 alle 12.30
pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30 SU APPUNTAMENTO


Il cittadino che ritiene di aver versato all’Amministrazione Comunale somme non dovute a titolo di tributo può presentare domanda di rimborso, in carta semplice, entro i termini previsti dalle singole leggi che disciplinano il tributo, specificando i motivi della richiesta ed allegando la documentazione necessaria per l’analisi e l’evasione della pratica.
In relazione alla domanda avanzata il contribuente riceve apposita comunicazione. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio specifico del tributo per cui si richiede il rimborso.

 


Modulistica

Occorre presentare una domanda in carta libera utilizzando l’apposito modello scaricabile a fondo pagina all’Ufficio Protocollo Generale del Comune (Piazza Libertà, 1 – Ala sinistra – Piano terreno – Orario al pubblico: da Lunedì a Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 – Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00).

Ulteriori documenti da presentare:

  • copia ricevute dei versamenti effettuati
  • copia documento d’identità
  • copia codice fiscale
  • copia discarico relativo del consorzio di bacino alessandrino
  • (eventuale) originale della dichiarazione di atto notorio dell’asse ereditario
 

Allegati