‘LISÒNDRIA 2.0’ In mostra a palazzo Cuttica le foto vincitrici

12 luglio 2018

Composizione foto vincitrici "Lisondria 2.0"Pochi giorni fa si è conclusa l’iniziativa “Raccontaci il tuo luogo del cuore in città” nell’ambito della mostra fotografica ‘Lisòndria 2.0’.

Sono stati dichiarati vincitori i tre scatti più votati, pubblicati su Instagram utilizzando l’hashtag #lisondria2punto0.

Gli scatti vincitori sono i seguenti:

  • ponte Meier notturno di matteomarongiu7, primo classificato con 753 likes;
  • campanile del Duomo, fotografato da cittadella_alessandria, secondo classificato con 370 likes;
  • palazzo della Camera di Commercio di beauty_through_shots, terzo classificato con 353 likes.

Le opere vincitrici sono attualmente in mostra a palazzo Cuttica dove si potranno ammirare, insieme alle altre che compongono l’esposizione, fino al prossimo 26 luglio, nei consueti orari di apertura: sabato e domenica dalle ore 15 ore 19.

I visitatori avranno anche l’occasione di vedere esposti i disegni e i plastici realizzati dei bambini che hanno frequentato i laboratori della Ludoteca civica“C’è sole e luna”.

I laboratori sono stati realizzati con un proficuo rapporto di collaborazione tra i volontari del Servizio Civile Nazionale impiegati presso l’Ufficio Cultura del Comune di Alessandria (ideatori e curatori della mostra ‘Lisondria 2.0’),  i volontari del Servizio Civile Nazionale in servizio presso la Ludoteca civica ed il personale in servizio presso la stessa Ludoteca.

I due laboratori attivati sono stati rivolti ai bambini della fascia d’età compresa tra gli 8 e gli 11 anni.

 

Alessandria, 12 luglio  2018
UFFICIO STAMPA