Immagine testata chatbot NONPOSSOPARLARE

#NONPOSSOPARLARE

 

Al fine di contrastare il rischio di violenza domestica, l’associazione Save the Woman ha ideato l'applicazione NONPOSSOPARLARE, un progetto rivolto alle donne che desiderano ricevere informazioni e supporto dai centri antiviolenza in modo discreto e anonimo.

La Città di Alessandria, Assessorato alle Pari Opportunità, su invito della Consulta Pari Opportunità, adotta questo strumento, mettendolo a disposizione di tutti, in particolare delle donne che hanno difficoltà a comunicare, costrette a rimanere a casa con i propri partner psicologicamente o fisicamente violenti.

La Città di Alessandria è il primo capoluogo di provincia in Italia a offrire questo servizio, reso gratuitamente da Save the Woman, in collaborazione con me.dea centro antiviolenza della provincia di Alessandria. Un ulteriore contributo al progetto “Viol.A. Prevenzione e contrasto di tutte le forme di violenza di genere” attivo dal 2014.

Il chatbot NONPOSSOPARLARE consente di rispondere efficacemente a un numero illimitato di persone contemporaneamente, fornisce agli utenti supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in maniera anonima e non lasciando traccia.

Per ulteriori informazioni consulta il sito  www.savethewoman.org

 
 

Associazione contro la violenza sulle donne

Associazione Centro Antiviolenza me.dea Onlus
Numero Verde 800.098.981
Sede legale: Via Palermo, 33 - 15121 Alessandria
www.medeacontroviolenza.it