Avvio Centri di vacanza per minori (per gli Enti gestori)

Settore: Trasparenza, Politiche Educative, Culturali e Biblioteca
Dirigente: Dr.ssa Bocchio Orietta

Allegate all'ordinanza del Ministro della salute del 21 maggio 2021 sono state pubblicate le linee guida nazionali per la gestione in sicurezza di attività educative e ricreative volte al benessere dei minori durante l'emergenza COVID-19.

La Regione Piemonte, in linea con le sue competenze e ad integrazione delle indicazioni ministeriali sopraccitate, ha fornito ulteriori disposizioni per l’organizzazione dei Centri estivi per bambini ed adolescenti.

Si precisa che la modulistica necessaria per la presentazione della SCIA è quella approvata con Determinazione Dirigenziale n. 411 del 18 maggio 2018 e deve essere trasmessa, insieme ai vari allegati, alla seguente PEC: comunedialessandria@legalmail.it

La restante modulistica da utilizzare per il patto di corresponsabilità con i genitori, il triage giornaliero e il monitoraggio settimanale è quella approvata con Determinazione Dirigenziale n. 526 del 3/6/2020

Per informazioni contattare i seguenti numeri telefonici:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Oppure
scrivere alla seguente indirizzo: centriestivi@comune.alessandria.it

Informazione e formazione Rischio biologico Covid-19

Link utili

Video sulle modalità di trasmissione del virus che sta causando l’attuale pandemia da Covid-19 e sull’importanza di un uso razionale e corretto dei dispositivi di protezione individuale, in particolare maschere filtranti e guanti monouso, per contrastare il contagio.

La pandemia da Coronavirus ha serie implicazioni per i luoghi di Lavoro, per i lavoratori e le imprese. Napo vuole essere di aiuto. Poichè è difficile presentare tutte le misure di prevenzione in un breve filmato, Napo si focalizza su un rischio comune, a contaminazione delle mani, e mostra, nel tipico “Napo-style” come la contaminazione può diffondersi e come l’impatto può essere ridotto.

Emergenza Covid-19 - Istruzioni per vestizione e rimozione DPI e tecnica per lavaggio/frizione delle mani.