Presentazione del restauro del globo terrestre di Padre Pietro Maria Da Vinchio

Foto del globo terrestre restaurato

Un altro capolavoro del patrimonio storico e culturale ritorna in città dopo un lungo, accurato e prezioso restauro, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale.

Giovedì 30 settembre alle ore 16.30 presso la Biblioteca Civica "F.Calvo", in P.zza Vittorio Veneto 1 ad Alessandria, si terrà la presentazione del restauro del globo terrestre di Padre Pietro Maria da Vinchio.

Saranno presenti il Sindaco Prof. Gianfranco Cuttica di Revigliasco, la Dott.ssa Liliana Rey Varela della SABAP e la Dott.ssa Annarosa Nicola, Direttore Tecnico della Ditta Nicola Restauri.
Seguirà la visita nelle Sale Storiche dove oltre al globo è prevista l'esposizione di alcuni volumi del Fondo Antico della Biblioteca Civica relativi alle scoperte geografiche e alla letteratura di viaggio risalenti al XVIII secolo.

Anche il pubblico interessato potrà prendere parte all’iniziativa.
L'ingresso per tutti è su prenotazione, scrivendo alla mail  biblioteca.civica@comune.alessandria.it  -  tel. 0131515909  fino ad esaurimento posti.

Per partecipare all'evento, che si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid19, è necessario esibire il Green Pass.