Tavolo di lavoro attività formative e inserimento lavorativo

Immagine per "tavolo di lavoro"

Tavolo di lavoro sulle attività formative e di inserimento lavorativo sul territorio del Comune di Alessandria su tutti i settori e in particolare nei settori Logistica e Turismo

Con Deliberazione  della Giunta  Comunale n  248 del 12.5.2022 è stato costituito il Tavolo di Lavoro per la realizzazione di attività formative e di inserimento lavorativo sul territorio della Città di Alessandria nei settori della logistica e del turismo,  con la finalità di giungere alla costruzione di un sistema integrato tra istruzione superiore, formazione professionale, formazione universitaria e il mondo del lavoro in ambito logistico e turistico che possa sostenere la richiesta di figure professionali nuove e spendibili sul territorio di appartenenza, in ambito amministrativo, gestionale, tecnico a vari livelli.

La Città di Alessandria intende infatti sostenere la diffusione e la progettualità della logistica e del turismo, intesa come opportunità di sviluppo armonico in termini di valorizzazione dell'economia locale e promuovere azioni finalizzate all'inserimento lavorativo di giovani nei settori suddetti agevolando così la crescita delle attività produttive in modo sinergico e in un'ottica di espansione e maggior sviluppo sul territorio.

La creazione di sinergie tra attori del territorio e scuola, attraverso la frequenza di corsi universitari o di istruzione superiore quinquennali ovvero di percorsi di qualifica o specializzazione professionale permette la formazione di figure professionali adeguatamente preparate per l'inserimento nell'ambito lavorativo di riferimento, nonché l'incremento della professionalità e l'ottimizzazione delle risorse esistenti.

L'adesione al Tavolo di lavoro è a titolo volontario e senza scadenza e può avvenire attraverso la sottoscrizione del presente modulo:

L'adesione deve essere inoltrata all'indirizzo mail: municipio@comune.alessandria.it

Per informazioni:
Ufficio Lavoro Orientamento e Servizio Civile