RETE IDRICA INTELLIGENTE: 40.000 misuratori smart verranno installati in 20 comuni dell'Alessandrino

Dal prossimo 12 febbraio i tecnici addetti agli interventi procederanno alla progressiva sostituzione di circa 40.000 misuratori tradizionali con misuratori smart.
Si partirà da Spinetta Marengo, Litta Parodi, Cascinagrossa, Mandrogne, San Giuliano Vecchio, San Giuliano Nuovo, Castelceriolo, Lobbi, Valle San Bartolomeo, Valmadonna, Astuti, Villa del Foro, Casalbagliano, Cabanette, Cantalupo, per poi proseguire con la sostituzione dei misuratori nella città di Alessandria.
Tutti gli utenti, nei giorni precedenti la sostituzione, saranno informati mediante l'affissione degli avvisi circa il giorno in cui i tecnici autorizzati effettueranno l'intervento.
La sostituzione avverrà in pochi minuti, ma potrebbe richiedere la momentanea sospensione dei servizio idrico. Per questo si invita a non programmare il funzionamento di elettrodomestici o apparecchiature quali lavatrici o lavastoviglie.
Tale iniziativa è parte del progetto "Rete idrica intelligente", finanziato dal PNRR, con il quale AMAG Reti Idriche si appresta ad avviare la digitalizzazione della rete idrica in venti comuni dell'Alessandrino, tra cui Alessandria.


Alessandria, 7 febbraio 2024
UFFICIO STAMPA