Volontari della Polizia Municipale

È stato approvato dall'Amministrazione comunale il Regolamento dei Volontari della Polizia Municipale di Alessandria che ha per oggetto lo svolgimento di funzioni di vigilanza, dissuasione e prevenzione relativamente a comportamenti atti turbare la qualità e la serenità della vita della Città di Alessandria. L'attività è svolta in collaborazione con la Polizia Municipale e sotto la diretta responsabilità del suo Comandante.
La sezione speciale dei Volontari della Polizia Municipale di Alessandria, formato da personale volontario, anche diverso da ex appartenenti al Corpo di Polizia Municipale, che, nell'ambito della normativa generale e nel rispetto dello Statuto comunale nonché dei Regolamenti comunali, collaborerà a titolo gratuito con la Polizia Municipale.
Potranno far parte dei Volontari della Polizia Municipale i cittadini di maggiore età residenti nel Comune di Alessandria o in quelli limitrofi.

Gli interessati ad aderire a questa iniziativa potranno compilare la domanda di adesione recandosi presso la Segreteria del Comando di Polizia Municipale o scaricando la stessa da questa pagina.