Anagrafe canina

DOVE E COME PRESENTARE LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE
Il proprietario deve recarsi presso l’Asl AL – Servizio Veterinario – Anagrafe Canina (sito in Spalto Marengo, 37 – interno cortile – palazzina a sinistra) che osserva il seguente orario al pubblico:
dal lunedì al venerdì al mattino dalle 9.00 alle 12.30 – il lunedì ed il giovedì anche al pomeriggio dalle 14.00 alle 15.30.
Tel. 0131 306597

CHI PUÒ PRESENTARE LA RICHIESTA
Tutti i cittadini residenti ed in possesso di un cane hanno l’obbligo di iscriverlo all’anagrafe canina per l’identificazione del cane mediante microchip.

DOCUMENTI DA PRESENTARE
Per effettuare l’iscrizione occorre presentare:

  • codice fiscale
  • documento d’identità
  • se il cane è già iscritto ad un libro genealogico di razza, il relativo documento di iscrizione.

SERVIZIO MICROCHIP CANI:

  • Compilare un bollettino c/c postale: numero di c/c: 12114153, intestato a A.S.L. Servizio Veterinario – Causale: Microchip:
  1. importo € 3,50 (cane singolo);
  2. importo € 3,00 (se cucciolata, per ogni cane).
  • Recarsi, con la ricevuta di pagamento, presso l’ambulatorio del Canile Sanitario, il 1° e 3° mercoledì del mese, dalle ore 15.00 alle ore 16.00 (se fosse un giorno festivo, si slitta al giorno successivo).

RIFERIMENTI NORMATIVI
L.R. 19/07/2004 n° 18

IN EVIDENZA:
Il proprietario è tenuto:

  • a segnalare entro 15 giorni al Servizio Veterinario dell’ASL i decessi e le variazioni di indirizzo;
  • a segnalare entro 3 giorni al Comando di Polizia Municipale lo smarrimento e la sottrazione del cane.