Stagione Teatrale Alessandria

Immagine Piemonte dal vivo - Teatro Alessandrino

Al via la riconferma degli abbonamenti a partire dal 23 ottobre Un cartellone variegato per soddisfare interessi molteplici e, sul palco, anche il nuovo progetto Teatro No Limits

Domenica 19 novembre si alza il sipario della stagione di prosa organizzata dal Comune di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e la partecipazione di ASM Costruire Insieme, con dieci titoli per la programmazione serale, tre appuntamenti dedicati al pubblico delle famiglie e una programmazione dedicata alle scuole di ogni ordine e grado, grazie alla collaborazione con la compagnia Coltelleria Einstein. Quest’anno la stagione si svolge in tre spazi cittadini: Teatro Alessandrino, dove potranno essere acquistati gli abbonamenti, al Teatro San Francesco e al Teatro Ambra.

 
 
 

 
Immagine "Una Città i Cento Colori del Teatro"

Una Città i Cento Colori del Teatro

“Una Città i 100 colori del teatro” è il titolo della campagna di comunicazione con la quale l’Amministrazione Comunale di Alessandria informa il pubblico dell’ampia offerta di spettacoli realizzati da compagnie e teatri alessandrini.

L’obiettivo è di far vivere agli appassionati e a coloro che si avvicinano per la prima volta all’affascinante mondo del teatro, l’esperienza unica di una serata passata tra spettacoli di prosa, concerti, pièce originali e nomi importanti del panorama artistico italiano.

Come dichiarato dal Sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, “lo sviluppo di Alessandria come "Città di teatro" passa certamente attraverso il percorso di riapertura del complesso teatrale proprio, che segnerà un passaggio importante per la vita culturale della Città e che impegnerà l'Amministrazione nei prossimi anni. Questo sviluppo include anche la ricostruzione, la crescita e l’aggregazione di un pubblico che potrà nutrirsi di grandi produzioni e di spettacoli di rilievo che saranno proposti sulla scena alessandrina”. 

Per raggiungere questi obiettivi è necessaria un'attenta comunicazione sull’offerta teatrale complessiva della Città, che fa di Alessandria una comunità di teatro per il teatro. 
Per rimanere sempre aggiornati con il Calendario mensile degli Appuntamenti, si invita a seguire questa pagina. 

Stagione Teatrale 2023-2024 (ASM Costruire Insieme)