Segnalazioni, reclami e proposte con l'APP MUNICIPIUM

Schermata App Municipium - Segnalazioni

Il Comune di Alessandria prosegue nel percorso di avvicinamento ai cittadini per il tramite della tecnologia con una nuova funzionalità dell'App del cittadino Municipium.

Utilizzando la funzione "Segnalazioni" i cittadini possono agevolmente inviare una segnalazione di situazioni per cui viene ritenuto necessario l'intervento del Comune: ad esempio buche per la strada, segnaletica stradale deteriorata o danneggiata, situazione di degrado in aree verdi, situazioni in merito alla tutela degli animali, eccetera: eventualmente georeferenziata (indicazione della sua ubicazione geografica) e con la possibilità di corredarla con delle fotografie.

La funzionalità può essere anche utilizzata per avanzare proposte o suggerire idee.
La segnalazione inviata dal cittadino verrà presa in carico e gestita dall'ufficio comunale competente ed il segnalante riceverà riscontro circa la presa in carico, l'iter e la conclusione.

L'App "Municipium" è gratuita, non richiede sottoscrizioni di abbonamento ed è scaricabile come App su tutti i dispositivi mobili come smartphone o tablet, dotati di sistemi Android e iOS.

Non solo segnalazioni, perché la app(plicazione) offre diverse funzionalità, quali i servizi on-line erogati dal Comune, le notizie (news), il calendario degli eventi, i punti di interesse della città, le informazioni relative al territorio, agli uffici ed agli organi istituzionali del Comune.

Infine, grazie al comodo sistema multi-Comune, viene offerta ai cittadini la possibilità di accedere alle informazioni, alle notizie e ai punti di interesse anche di tutti gli altri Comuni che hanno già attivato l'app.

Alessandria, 10 maggio 2023

Per scaricare l'app Municipium puoi collegarti ai seguenti link diretti:

Bottone Google Play.

Bottone App Store.