Condividi

Mostra Pietro Sassi "Vivere dell'arte e coll'arte"

Immagine mostra Pietro Sassi "Vivere dell'arte e coll'arte"

12 marzo - 27 giugno 2021

Sale d'Arte - Via Machiavelli, 13


La Città di Alessandria rende omaggio al pittore Pietro Sassi (Alessandria 1834 – Roma 1905) con una mostra antologica allestita presso le Sale Comunali d’Arte di via Machiavelli.
Per la prima volta un’esposizione ripercorre tutte le fasi dell’attività professionale di uno dei più significativi ma anche meno conosciuti pittori piemontesi dell’Ottocento.

 
 

IL VIRTUAL TOUR DELLA MOSTRA

Un’esperienza nuova, coinvolgente, emozionante.
Il tour è un autentico viaggio tra le opere dell’artista alessandrino, offre informazioni accurate relative alle singole opere esposte e la possibilità di accedere sia ad immagini fotografiche in alta definizione, sia a schede video con contenuti di approfondimento sui taccuini e su alcuni dei dipinti più significativi. Una mappa interattiva permetterà di accedere virtualmente alle sale espositive e compiere il percorso.
Chi assiste alla mostra contribuirà alla Ricerca. Parte del ricavato, per decisione degli organizzatori, sarà infatti devoluto alla Fondazione Solidal e all’Ospedale di Alessandria impegnati in un progetto nell’ambito della Ricerca Infermieristica.

Dal 21 APRILE 2021 si potrà accedere al virtual tour attraverso il sito ufficiale della mostra: www.mostrapietrosassi.it


 

Tutte le info su: