TORNA IL MERCATO EUROPEO AD ALESSANDRIA ARRICCHITO CON SPETTACOLO GRECO

Il MERCATO EUROPEO si svolgerà in Viale della Repubblica ad Alessandria da Giovedì 26 Settembre fino a Domenica 29 Settembre.
Giovedì dalle ore 18 alle ore 24 e Venerdì, Sabato e Domenica dalle ore 10 alle ore 24,
si potranno visitare  gli stand allestiti con banchi di cibi, bevande, artigianato, giochi e moda provenienti da tutta Europa e da alcuni paesi extraeuropei.
Saranno presenti operatori provenienti da Spagna, Francia,  Germania, Polonia, Olanda, Belgio, Grecia, Finlandia, Ungheria, Slovenia, Scozia  ed, ovviamente, Italia. Ospiti internazionali dell'edizione 2019 saranno le cucine di India, Siria, Stati Uniti, Argentina.
Attraverso la visita dei banchi allestiti in Viale della Repubblica e in Via Savona, sarà possibile avvicinarsi alle  diverse culture, grazie all'assaggio delle specialità gastronomiche straniere, viaggiando fra tutte le latitudini dell'Europa. Sarà come essere invitati ad un ininterrotto banchetto di cucina “fusion”, in grado di incuriosire e appagare anche i palati più esigenti.
Giovedì 26 Settembre e Venerdì 27 settembre, a partire dalle ore 17.30 in viale della Repubblica avrà luogo lo “SPETTACOLO TIPICO DI DANZA E MUSICA GRECA”.Inoltre da Venerdì a Domenica animazione con Artisti di strada e giochi per i più piccoli.
Nel Mercato Europeo si spazia anche negli aspetti dell'artigianato caratteristico, con la possibilità di effettuare acquisti di oggetti curiosi e talvolta molto ricercati: dai caldi giacconi di lana nordici alle sete indiane, dai soprammobili intagliati nel legno alla fine argenteria siriana, dai fiori ai dolci più invitanti...
Gli espositori italiani proporranno le tipicità delle diverse regioni che compongono il nostro stivale. Grazie allo “Street food”, cioè al cibo da strada, si potranno ritrovare sapori e profumi di tradizioni e storie popolari, che fanno del nostro Paese uno scrigno di tesori gastronomici senza paragoni. 
L'organizzazione è a cura del Consorzio PROCOM.