Condividi

"Civic Challenge" i mestieri del futuro - 5ª Tappa: Alessandria

Immagine Civic Challenge

La sfida digitale della Città di Alessandria

11 maggio 2022 ore 15:30 - 18
plenaria e gruppo di lavoro on-line

“Competenze e strumenti digitali per incentivare l’ingresso e la permanenza dei giovani nel mondo del lavoro”: è la sfida lanciata dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Alessandria per la quinta civic challenge, promossa da Fondazione Mondo Digitale e Facebook Italia, dopo quelle di Roma, Rovigo, Brindisi e Messina.

Le ‘civic challenge’ sono promosse da Fondazione Mondo Digitale e Facebook Italia nell’ambito del programma “Vagone FMD. Da 01 a 100” ideato per Binario F. È un percorso di sei sfide in sei comuni italiani per progettare insieme la trasformazione digitale dei territori e la ripartenza del tessuto produttivo e sociale dopo la pandemia. Alle sfide lanciate dalle amministrazioni locali rispondono i community holder del territorio con sessioni di co-progettazione per far emergere priorità, idee di innovazione e partecipazione civica.

Al termine delle sei tappe un documento di sintesi raccoglierà le principali proposte avanzate dai territori per la costruzione di una visione collettiva e partecipata di rilancio e sviluppo del sistema Paese.


Per partecipare all’evento e al gruppo di lavoro è necessario iscriversi al seguente link:
https://formazione.innovationgym.org/course/view.php?id=70