Servizi Educativi - Servizio Nido d'Infanzia

Responsabile: Dott.ssa Borasio Erica
E-mail: erica.borasio@comune.alessandria.it

RIFERIMENTI PER INFORMAZIONI:
Si informa che l’ufficio riceve su appuntamento da prenotare telefonicamente.

Ufficio Competente:
Coordinamento Pedagogico
Indirizzo: via San Giovanni Bosco n. 53/55 (edificio ex Guala)
Orario al pubblico (solo su appuntamento): da lunedì a venerdì 8.30 - 12.30; martedì e giovedì anche 14.30 - 16.30
E-mail Ufficio: coordinamento.scolastico@comune.alessandria.it

Riferimento: Dott.ssa Frache Antonella
E-mail: antonella.frache@comune.alessandria.it

COMUNICATI

MODULISTICA

banner iscrizioni nidi e infanzia paritaria il girotondo anno scolastico 2022, 2023

GRADUATORIE DEFINITIVE

Il giorno 28 giugno 2022 viene pubblicata la graduatoria DEFINITIVA nella quale sono indicati i posti disponibili per ognuna delle fasce di età e a quale nido sarà associato il minore iscritto.

Le preferenze espresse in sede di iscrizione potranno essere soddisfatte solo in funzione del punteggio ottenuto da ogni utente e del numero di  posti disponibili per ogni servizio.

ACCETTAZIONE DEL POSTO E RINUNCE

In caso di assegnazione del posto, spetta alla famiglia comunicare la propria accettazione entro e non oltre il giorno 1 luglio 2022 trasmettendo comunicazione scritta al seguente indirizzo di posta elettronica: coordinamento.scolastico@comune.alessandria.it

Le accettazioni fatte telefonicamente non saranno ritenute valide.

Gli utenti che, all’uscita della graduatoria definitiva, intendano rinunciare al posto in graduatoria, Nido d’Infanzia assegnato, devono farlo per iscritto, compilando l’apposito modulo inserito di seguito.

I richiedenti in lista d'attesa, che, anche in corso d'anno, vengano interpellati per sostituire un posto resosi disponibile, avranno 3 giorni di tempo per accettare o rifiutare il posto Loro offerto. Decorsi inutilmente i quali, l’ufficio cancellerà il nominativo del richiedente dalle liste di attesa e procederà contattando il successivo in ordine di graduatoria.

La rinuncia in corso d’anno, ai fini del pagamento della retta dovuta, avrà efficacia con decorrenza dal mese corrente, se comunicata entro il giorno 5. Se comunicata successivamente, l’interruzione del pagamento della retta dovuta avverrà con decorrenza dal primo giorno del mese successivo.

Non fanno fede le rinunce verbali o telefoniche.

In caso di disponibilità di posti in un Nido d’Infanzia diverso da quello indicato nel modulo di iscrizione, l’ufficio ha facoltà di proporre l’inserimento del/la bambino/a in lista di attesa presso tale struttura.

La mancata presentazione dell’attestazione ISEE determina l’attribuzione della retta massima.

Tutte le informazioni relative alla determinazione delle rette di frequenza sono reperibili sui moduli “Condizioni generali” e “Tariffe mensili di frequenza al servizio Nidi d’infanzia”, a disposizione nella sezione modulistica di questa pagina.

rivolgersi al personale del Servizio Diritto allo Studio

DETERMINAZIONE RETTE MENSILI A.S. 2021-2022

Servizio Diritto allo Studio
Responsabile: Maria Cristina Guerci