Ludoteca

La Ludoteca "C'è sole e luna" è un servizio educativo accogliente, attrezzato e pensato per i bambini da 0 a 11 anni, e i loro genitori, affinché possano incontrarsi, esprimere  la propria fantasia, confrontarsi, riflettere, ma soprattutto giocare.
La ludoteca è anche biblioteca, con una dotazione di oltre mille libri di narrativa per le diverse fasce d'età (adulti compresi) e videoteca. Libri e DVD  possono essere  presi in prestito.
Oltre alle attività proposte quotidianamente dagli animatori (giochi di società , di movimento, di squadra, di espressione corporea, laboratori manuali, espressivi, ecc...), periodicamente vengono organizzati, spettacoli teatrali, feste e corsi dalla durata di più incontri. Questi corsi sono a numero chiuso e su prenotazione.

 

C'è sole e luna: per chi

Per tutti i bambini da 0 a 11 anni, in diverse giornate e con diversi programmi, e per le loro famiglie e tutti gli adulti che non hanno dimenticato il piacere di giocare, per riconoscere il diritto al gioco di ognuno.
Sino ai 4 anni è obbligatoria la presenza dei genitori.

 

C'è sole e luna: quando e come

orario della ludoteca

Bambini 0-3 anni ed adulti accompagnatori (presenza obbligatoria): lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 10.00 alle 12.00
Bambini 4-6 anni: martedì dalle 16.00 alle 18,30
Bambini 7 -11 anni: giovedì dalle 16.00 alle 18,30

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per frequentare è prevista l'iscrizione: il costo della tessera annuale è di € 50,00 (Deliberazione della Giunta Comunale n. 286/2019).

L'iscrizione dà diritto a frequentare la ludoteca nei giorni stabiliti per fasce d'età e ad avere in prestito libri e DVD nei tempi e nei modi previsti dal regolamento.
Il pagamento va effettuato ON LINE (per le modalità rivolgersi alla Ludoteca).

Per l'iscrizione ai corsi e ai laboratori è possibile prenotare anche telefonicamente. E' possibile effettuare il pagamento entro tre giorni dalla data di prenotazione, scaduti i quali si rischia di perdere la priorità acquisita. In caso di dubbi circa l'attivazione del corso in relazione al numero dei prenotati, è cura dell'operatore confermarne l'avvio telefonicamente e comunicare all'utente che può effettuare il pagamento.

 
 
Logo Ludoteca “C’è sole e luna”

Ludoteca “C’è sole e luna”
via Verona, 103
Tel 0131 227216
Tel/Fax 0131 225678
E-mail: ludoteca@comune.alessandria.it

 
 
 

 

6 marzo 2024

Ludoteca C’è Sole e Luna - Programma Primavera 2024: “In Movimento”