1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale
Testata per la stampa

Menu di sezione

Vai alla versione stampabile della pagina

Contenuto della pagina

Incentivi ICBI per la conversione dei veicoli commerciali leggeri e per l'erogazione di gas metano/gpl presso gli impianti di distribuzione autostradale

La Città di Alessandria rende noto che si sono esauriti gli incentivi previsti dalla Convenzione ICBI per la trasformazione degli autoveicoli (privati e commerciali) da benzina a metano o Gpl.

Sono invece disponibili a partire dal 23 luglio 2012 i seguenti incentivi:

  1. incentivo erogabile per veicoli commerciali leggeri inferiori a 3,5 tonnellate (esclusi i conto terzisti), finalizzato alla conversione dei motori Diesel in propulsori alimentati contemporaneamente a gasolio e a gas metano / gpl;
  2. cofinanziamento per l'installazione di impiantistica per l'erogazione di gas metano / gpl presso impianti di distribuzione operanti all'interno della rete autostradale nazionale.
 

Gli incentivi sono riservati ai soggetti economici con sede nei Comuni aderenti alla Convenzione ICBI, l'iniziativa "carburanti basso impatto" che coinvolge più di 600 comuni italiani e istituzioni e alla quale ha aderito anche la Città di Alessandria.

Le "Linee guida per l'accesso agli incentivi" sono pubblicate nel sito: http://icbi.comune.parma.it.