1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale
Testata per la stampa

Menu di sezione

Vai alla versione stampabile della pagina

Contenuto della pagina

Arriva il Bonus Gas

Alessandria, 21.12.2009
 
Dal 15/12/2009 presso il Comune di Alessandria è attivo il servizio BONUS GAS introdotto dal Governo e reso operativo dalla Deliberazione ARG/gas 8809 dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas, con la collaborazione dei Comuni.
Si tratta di una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose. Il Bonus può essere richiesto da tutti i clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale, se in presenza di un indicatore ISEE:
- non superiore a 7.500 euro 
-  non superiore a 20.000 euro per le famiglie numerose (con almeno quattro figli a carico).

Fino al 18/01/2010 schede informative e modulistica sono a disposizione presso l'URP del Palazzo Comunale dove operatori dell'Assessorato alle Politiche per la Famiglia, l'Educazione e la Solidarietà Sociale offrono uno specifico servizio informativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
I moduli predisposti per presentare istanza di ammissione al regime di compensazione per la fornitura di Gas naturale sono diversi a seconda della tipologia d'utenza per la quale si richiede l'agevolazione:

  1. clienti domestici diretti che utilizzano una fornitura autonoma;
  2. clienti domestici diretti che sono serviti anche da un impianto condominiale centralizzato;
  3. clienti domestici indiretti, serviti solo da impianto condominiale centralizzato;
  4. cliente che al momento della presentazione dell'istanza di bonus, non è più intestatario di una fornitura individuale e non è più servito da un impianto condominiale centralizzato, ma lo era in un periodo compreso tra l'1 gennaio 2009 e la data di presentazione dell'istanza (Forniture cessate).
 

Le domande presentate fino al 30 aprile 2010 garantiranno la possibilità di ricevere il Bonus Gas con un valore retroattivo al 1° gennaio 2009.
Documenti da allegare alla domanda:
- Fotocopia attestazione ISEE 
- Fotocopia documento di identità 
- Autocertificazione di almeno quattro figli a carico (per le famiglie con indicatore ISEE superiore a 7.500)

Documenti da presentare per raccolta/verifica dati: 
- Fattura gestore GAS riportante codice PDR 
- Fattura fornitura energia elettrica con indicazione POD

 
 

Moduli per la presentazione dell'istanza di ammissione: