Immagine per concorso vetrine - Natale 850

CONCORSO ‘NATALE 850… IN VETRINA’

22 novembre 2018

Il Comune di Alessandria, in collaborazione con il bisettimanale di Alessandria ‘Il Piccolo’, ha indetto il concorso “Natale 850… in vetrina”. Il concorso è rivolto a tutti gli imprenditori economici, commerciali, artigianali e ai pubblici esercizi, presenti nel territorio di Alessandria: ciascuno concorrerà con la propria vetrina addobbata a festa in occasione del Natale con la possibilità di vincere i premi messi in palio dall’Amministrazione Comunale di Alessandria.

La partecipazione al concorso è gratuita, ma occorre far pervenire la propria adesione da venerdì 23 novembre a giovedì 6 dicembre 2018, inviando il modulo di partecipazione debitamente compilato all’indirizzo ufficio.stampa@comune.alessandria.it .
Il modulo sarà reperibile sul sito internet www.comune.alessandria.it (al piede della presente pagina) e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) in piazza Libertà 1, nei seguenti orari:

• Lunedì,  Mercoledì, Venerdì 8.30-12.30
  • Martedì, Giovedì 8.30-15.30

Alle attività che aderiranno al concorso verrà consegnato un contrassegno da collocare nella propria vetrina per identificarla. Sarà possibile votare la vetrina più bella dalle ore 9 del 7 Dicembre alle ore 10 del 24 Dicembre 2018 utilizzando il coupon che sarà pubblicato sul bisettimanale ‘Il Piccolo’ nelle edizioni di venerdì 7, martedì 11, venerdì 14, martedì 18, venerdì 21 e lunedì 24 Dicembre 2018.

I tagliandi votati dovranno essere inseriti nelle apposite urne che saranno ubicate:

• presso l’ U.R.P. al piano terreno, lato sinistro del Palazzo Comunale negli orari:
    • Lunedì, Mercoledì, Venerdì 8.30-12.30;
    • Martedì, Giovedì 8.30-15.30
  • nella sede di Alessandria della redazione de  ‘Il Piccolo’ in Via Pietro Parnisetti  10,  nei seguenti orari:
    • Lunedì,  Martedì, Mercoledì, Giovedì: 15-19
    • Venerdì: 15-19 e 21-23
    • Sabato: 10-12.30
    • Domenica: 10-12.30 e 15-19

Le operazioni di spoglio dei tagliandi  pervenuti saranno pubbliche ed avverranno lunedì 24 Dicembre 2018 alle ore 10 ad Alessandria presso la sede della redazione del ‘Il Piccolo’ in via Parnisetti,10, alla presenza di un pubblico ufficiale e di due testimoni che saranno individuati dal Comune di Alessandria e dalla redazione de ‘Il Piccolo’.

I premi saranno assegnati alle prime tre vetrine classificate che avranno ricevuto il maggior numero di tagliandi e consisteranno in pagine pubblicitarie sul bisettimanale ‘Il Piccolo’:

• 1° classificato: n°1 Pagina
  • 2° classificato 1/2 Pagina
  • 3° classificato 1/4 Pagina

I vincitori sceglieranno autonomamente la data di pubblicazione delle pagine, in accordo  con la redazione del giornale.
La graduatoria delle vetrine classificate verrà pubblicata sull’edizione de ‘Il Piccolo’ del 28 Dicembre.

“Si tratta di un’iniziativa che abbiamo pensato per rendere i commercianti di Alessandria protagonisti  delle nostre Festività – ha commentato l’assessore al Commercio, Mattia Roggero, d’intesa con il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco -. Crediamo sia un bel modo di mettere in gioco la creatività di ciascuno: le vetrine sono certamente uno dei primi biglietti da visita delle attività commerciali e giocare a renderle ‘più belle’ va a beneficio non solo dei commercianti, che possono vincere premi interessanti, ma di tutta la comunità che può godere di una città più attrattiva e attraente.  A proposito di premi saranno in palio alcune pagine di pubblicità sul bisettimanale IL PICCOLO che ciascun vincitore potrà utilizzare quando riterrà più opportuno. Potrebbe essere un’occasione interessante, nel periodo dei saldi per promuovere la propria attività. Ricordo che la partecipazione al concorso è completamente gratuita”.

Alessandria,  22 novembre 2018