Bando di assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia sociale

19 dicembre 2017

Il 14 dicembre è stato approvato il bando per l’assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia sociale. Sarà possibile presentare la domanda dal dal 1° febbraio al 14 marzo 2018, previo appuntamento, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Alessandria.

Potranno partecipare tutti i cittadini che siano residenti o prestino attività lavorativa da almeno 5 anni in uno dei comuni compresi nell’Ambito Territoriale n. 48 (Alessandria, Bergamasco, Borgoratto Alessandrino, Bosco Marengo, Carentino, Casalcermelli, Castellazzo Bormida, Castelletto Monferrato, Castelspina, Cuccaro Monferrato, Felizzano, Frascaro, Frugarolo, Fubine, Gamalero, Lu Monferrato, Masio, Montecastello, Oviglio, Pietramarazzi, Piovera, Predosa, Quattordio, Quargnento, Rivarone, Sezzadio, Solero) e che siano in possesso dei requisiti, come previsto dall’art. 3 della L.R. 3/2010.

Il bando con i dettagli per la partecipazione può essere visualizzato al seguente link: http://www.comune.alessandria.it/servizi/casa-e-politiche sociali/sportello-casa/ oppure ritirato all’URP del Comune di Alessandria.

Il 20% degli alloggi sarà prioritariamente assegnato a “Nuclei monogenitoriali con prole”.

La domanda dovrà essere corredata dei seguenti documenti: copia di valido documento di identità personale e per i cittadini non appartenenti all’U.E. copia del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno in corso di validità; Attestazione ISEE  (Indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità.

I cittadini che intendono partecipare possono già rivolgersi all’URP del Comune di Alessandria per ottenere le informazioni necessarie, mentre la modulistica sarà invece disponibile da lunedì 8 gennaio 2018.

I lavoratori emigrati all’estero potranno concorrere per un solo ambito territoriale da indicare in una dichiarazione raccolta dalla Rappresentanza Consolare che rilascerà un certificato da allegare alla domanda. La domanda dovrà pervenire entro il 16 aprile 2018.

L’istruttoria delle domande sarà effettuata dagli uffici dell’A.T.C.del Piemonte Sud – sede di Alessandria che provvederà ad effettuare controlli a campione sulle autocertificazioni prodotte in domanda.

Sarà successivamente redatta una graduatoria delle domande in base alla quale il Comune effettuerà l’assegnazione degli alloggi.

 

Alessandria, 19 dicembre 2017

UFFICIO STAMPA