Protocollo Generale

Ufficio competente: Ufficio Protocollo - Palazzo comunale - Lato sinistro - Piano terra
Dirigente: Dott.ssa Orietta Bocchio
Orario al pubblico: Da Lunedì a Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00
Telefono: 0131 515 468 - 0131 515 278 - 0131 515 571
Fax: 0131 515313
Indirizzo PEC istituzionaleprotocollo@pec.comune.alessandria.it

 

AVVISO AGLI UTENTI

 

Si avvisa che l’indirizzo protocollo@pec.comune.alessandria.it è abilitato alla sola ricezione di PEC (messaggi di Posta Elettronica Certificata).

Per l’inoltro delle mail
è possibile utilizzare il seguente indirizzo: municipio@comune.alessandria.it

Si sottolinea che l’oggetto dovrà essere compilato esaustivamente con l’indicazione della natura della richiesta ed il testo del messaggio dovrà indicare il nome, cognome e riferimento telefonico sia del titolare dell’indirizzo di posta elettronica (mail o PEC) sia del titolare della richiesta qualora non coincidenti.
Qualora i messaggi non contenessero gli elementi minimi indicati, le richieste potrebbero essere restituite o cestinate.
Una volta assegnato il numero di protocollo al messaggio in arrivo, l’applicativo in uso presso il Comune di Alessandria invierà un messaggio automatico con l’indicazione del numero e della data di protocollo all’indirizzo elettronico del mittente. Tale messaggio vale come ricevuta di protocollazione e non necessita di risposta.


 

L'Ufficio Protocollo Generale si occupa della registrazione giornaliera della corrispondenza in arrivo e in partenza. Gli atti vengono classificati per poi essere inoltrati agli uffici di competenza.
Questi atti possono essere consegnati direttamente dall'interessato o inviati a mezzo posta o a mezzo fax.